Il Catania si muove abbastanza vivacemente sul mercato sopratutto in entrata….Sette acquisti e due uscite. Queste, al momento, le operazioni ufficiali del Catania. Dopo avere risolto il contratto di Sarao (nuovo giocatore del Siracusa), ceduto Deli alla Casertana (titolo definitivo), Lorenzini al Novara (titolo definitivo) e Maffei al Fiorenzuola (prestito), il Catania si appresta a definire altri movimenti in uscita per sfoltire la rosa. Ma strizza ancora l’occhio al mercato in entrata. Kontek, Celli, Welbeck, Cicerelli, Peralta, Costantino e Cianci sono i nuovi rinforzi di un Catania che ricerca altre pedine per rinforzare il centrocampo.

Da giorni si parla di Tello, per il quale c’è un accordo di massima con il Benevento ma tarda ad arrivare l’intesa con il giocatore e, tra l’altro, si registrano interessamenti da società cadette che potrebbero rappresentare un ostacolo. La società etnea ha effettuato un sondaggio anche per Gucher (Lucchese), inoltre radiomercato ha accostato nelle ultime ore Stefano Sturaro. Operazione difficile visto che si tratta di un profilo con oltre 150 apparizioni in Serie A, ma il Catania ci sta provando facendo leva sul desiderio dell’ex Genoa e Juventus di tornare in Italia.

Per il resto in attacco non si escludono altri ingressi. C’è l’ipotesi legata a Parigini (Feralpisalò). Inoltre si fa il nome di La Mantia, ma il tentativo dei rossazzurri è stato fatto prima di definire l’ingaggio di Cianci e, oggi, non necessitano di altre punte centrali vista la presenza in rosa dell’ex Taranto, Di Carmine e Costantino. Per il resto Rapisarda verso la permanenza, si cerca di piazzare altrove Marsura, Dubickas e Mazzotta. In forse Livieri, De Luca, Popovic e Bocic. Valutazioni su Ladinetti e Rizzo, mentre Chiricò al momento non è in uscita.

Lascia un commento