Coppa America 2021 nel caos: alcune nazionali pensano al boicottaggio

Non c’è veramente pace per questa edizione della Coppa America di calcio che dovrebbe svolgersi in Brasile con inizio per prossimo 11 giugno. Ma anche la stessa nazione brasiliana sembra essere contraria alla svolgimento della competizione che è sempre più a rischio.

Il ct Tite e il capitano Casemiro sono contrari a mescolare le partite di qualificazione ai mondiali che sono iniziate proprio in questi giorni in Sudamerica con la Coppa America. Il Brasile minaccia quindi di boicottare la Coppa America.

Resta anche da capire quale sarà la reazione degli altri protagonisti, ma secondo quanto riferisce il Mundo Deportivo anche Lionel Messi e quindi l’Argentina sono pronti a boicottare la competizione. Inoltre il ct dell’Argentina Scaloni è contrario al trasferimento in Brasile, perché “la situazione risulta allarmante e preoccupante“.

Diverso invece l’atteggiamento della nazionale dell’Uruguay, dove alcuni giocatori Luis SuarezEdinson Cavani e Fernando Muslera hanno già dichiarato che il Brasile ha il pieno sostegno della nazionale uruguaiana.

Lascia un commento