Nel giorno del dodicesimo anniversario della scomparsa di Giorgio Chinaglia, uomo simbolo della banda Maestrelli, la società lo ha ricordatoNel giorno del dodicesimo anniversario della scomparsa di Giorgio Chinaglia, uomo simbolo della banda Maestrelli, la società lo ha ricordato.

Ci sono nomi destinati a rimanere nell’eternità di una squadra. Quello di Giorgio Chinaglia non è da meno nella storia ultracentenaria della Lazio. Genio e sregolatezza, potenza unità all’eleganza: un laziale vero. Eroe del primo scudetto e uomo simbolo per antonomasia della Lazio di Maestrelli. La sua scomparsa, avvenuta ormai 12 anni fa, ha lasciato un vuoto enorme nel cuore di tutti laziali, da chi le sue giocate le ha vissute a chi le ha sentite raccontate dai più grandi. Proprio nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa la società ha voluto ricordarlo con un comunicato.

Dodici anni fa ci lasciava Giorgio Chinaglia, bandiera biancoceleste e trascinatore del primo Scudetto della Lazio.

I 24 gol nel 1973/74, il titolo di capocannoniere, quel rigore battuto contro il Foggia e quel dito puntato sono immagini che il popolo biancoceleste non dimenticherà mai.

Nel cuore di tutti sarà sempre vivo il suo ricordo“.

Lascia un commento