Domani a Milano LA SFIDA INFINITA, Italia contro Germania

Domani a Milano LA SFIDA INFINITA, Italia contro Germania

Nations League: domani Italia-Germania. Retegui salta la doppia sfida per un risentimento muscolare

Nel primo impegno del 2025, Spalletti convoca tanti giovani tra cui i debuttanti Matteo Ruggeri e Cesare Casadei. Domenica 23 il ritorno a Dortmund.
La rivalità calcistica Germania-Italia identifica gli incontri tra le due rispettive nazionali, che hanno dato vita a contese agonistiche che si protraggono da decenni mettendo di fronte due delle nazioni calcistiche di maggior successo al mondo.

L’Italia ha ricominciato questo nuovo ciclo e ci troviamo bene: la squadra è giovane, siamo affiatati, con alcuni ci conosciamo da parecchio”. Così Riccardo Calafiori, intervenuto in conferenza stampa a fianco del ct Luciano Spalletti, per fare il punto sulla sfida contro la Germania valida per i quarti di finale di Nations League: incontro in programma alle ore 20.45 di giovedì 20 marzo a San Siro, dove l’Italia torna a giocare dopo la sconfitta per 3-1 contro la Francia. Gli Azzurri, che nella fase a gironi hanno chiuso al secondo posto alle spalle della selezione di Deschamps, hanno dimostrato di avere imboccato la strada giusta rispetto al rendimento fallimentare dell’Europeo. Dall’altra parte del campo c’è ora la formazione di Julian Nagelsmann, posizionatasi al primo posto nel girone e reduce dal pareggio con l’Ungheria all’ultima giornata.

#FOLLOW US ON INSTAGRAM