Gionatha Spinesi oggi 47 anni (IL GABBIANO)

Gionatha Spinesi oggi 47 anni (IL GABBIANO)

Gionatha Spinesi veniva chiamato il “Gabbiano” perché dopo ogni gol apriva le braccia come se stesse spalancando le ali per volare via, tra la gioia e l’entusiasmo di aver visto di nuovo una rete avversaria gonfiarsi. Era quello che sapeva fare meglio, fare male alle difese e ai portieri delle squadre che si trovava di fronte: non importava il valore o la caratura dell’avversario, questo ragazzo classe 1978 nato a Pisa voleva sempre e solo far gol.

Non ha mai vestito le maglie di big della Serie A, nonostante un rapido passaggio nelle giovanili dell’Inter, ma ovunque è andato è entrato nei cuori di tutti: carattere forte e spigoloso ma sempre pronto a dare una mano ai compagni nelle difficoltà e un vero ‘uomo squadra’ anche nello spogliatoio. Poi, ad un centravanti veniva chiesto di fare gol e lui ne ha fatti quasi 150 in carriera tra Serie A e B. Se fai il suo nome a Bari, a Catania o ad Arezzo tutti hanno un sussulto.

Con l’Under 21 è stato Campione d’Europa di categoria nel 2000…

Oggi Spinesi fa l’allenatore dei ragazzi in una scuola calcio ben organizzata e portata avanti con Tiziano Montefusco, figlio dell’ex calciatore del Napoli Enzo: “Non avrei mai immaginato di diventare allenatore, non pensavo fosse una cosa adatta a me. Invece, eccomi qua”. Gionatha Spinesi si racconta a Fanpage.it come mai aveva fatto dopo il suo ritiro dal calcio giocato: le esperienze di Bari e Catania, il suo nuovo percorso da allenatore e qualche aneddoto sulla sua carriera ricca di gol.

 

#FOLLOW US ON INSTAGRAM