Il 9 dicembre 1990, il Milan conquistò la sua seconda Coppa Intercontinentale, imponendosi contro il Olimpia Asunción, squadra paraguayana, con il punteggio di 3-0. La partita, che si svolse allo stadio “International Stadium” di Yokohama, in Giappone, segnò un trionfo storico per i rossoneri, dopo aver vinto la Coppa dei Campioni nel maggio dello stesso anno.
La sfida, disputata in una giornata dal clima rigido, fu dominata dalla squadra allenata da Arrigo Sacchi, che poté contare su una formazione stellare, tra cui il capitano Franco Baresi, il fenomeno Marco Van Basten Ruud Gullit e Frank Rijkaard..
Il trionfo contro l’Olimpia consacrò il Milan come una delle squadre più forti del panorama internazionale, sottolineando il periodo d’oro che il club stava vivendo sotto la guida di Sacchi. Questa vittoria, oltre ad arricchire la bacheca del Milan con un altro prestigioso trofeo, segnò anche un altro capitolo della dominazione europea dei rossoneri, che avevano già trionfato in Coppa dei Campioni, e che avrebbero continuato a essere protagonisti anche nei successivi anni.
La Coppa Intercontinentale del 1990 fu un ulteriore sigillo a una stagione indimenticabile, che confermò il dominio del calcio italiano e, in particolare, del Milan a livello internazionale.
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.