Milan, conti in rosso da record nel 2020: perdite tra i 175 e i 200 milioni

ALTRE NOTIZIE – Perdita record per il Milan nel bilancio al 30 giugno 2020, che sarà approvato oggi dal CdA della società, scrive il portale “calcioefinanza.it“. L’effetto Covid si fa sentire sui conti del club rossonero, portando il rosso a livelli record.

Secondo quanto riportato da Milano Finanza, infatti, il CdA del Milan approverà oggi il bilancio chiuso lo scorso 30 giugno con una perdita che si aggirerà tra i 175 e i 200 milioni di euro.

A gravare sul risultato è ovviamente l’effetto-pandemia, che ha avuto un impatto sui ricavi da stadio e in parte su quelli relativi alle sponsorizzazioni. Nello scorso esercizio i ricavi erano ammontati a 241,1 milioni, numeri che nel 2020 hanno quindi risentito del lockdown.

I conti restano così fortemente influenzati dall’emergenza sanitaria, che ha di fatto cancellato una intera parte di ricavi. E, come emerso nell’incontro informale di ieri tra i giornalisti e la dirigenza rossonera, influenzeranno anche i conti delle prossime stagioni.

Il percorso economico del club rossonero va così di pari passo con il raggiungimento del break even, atteso nel 2023: serviranno ancora un paio d’anni affinché la società si possa completamente autosostenere.

Lascia un commento