Coppa Libertadores andata delle semifinali, River vincente pari fra Gremio e Flamengo!!

Coppa Libertadores andata delle semifinali, River vincente pari fra Gremio e Flamengo!!

Al River il primo atto del Super Clasico di Coppa Libertadores..

L’amicizia con il Torino è eterna, ed anche il River Plate, come ben noto, disputa il proprio derby che da quelle parti, allo stato attuale, è, se possibile, molto più sentito. Quello contro il Boca Juniors, che in Sud America è considerato il Super Clasico. Lo scorso anno il River vinse la sua quarta Copa Libertadores, l’equivalente della nostra Champions League, battendo in finale proprio gli acerrimi rivali. Quest’anno le due squadre si sono trovate in semifinale, ed il primo atto, contro la squadra di Daniele De Rossi e Carlos Tevez (l’ex giallorosso però non è stato schierato per problemi muscolari), è nuovamente in favore dei Millonarios. Non c’è stata storia, un 2-0 che avrebbe potuto essere più rotondo e che apre le porte per la finalissima. Curioso il gesto di Tevez, ex calciatore della Juventus, che mima all’arbitro il gesto dei soldi, sottointendendo di essere stato pagato. Complimenti al River!

RIVER PLATE-BOCA JUNIORS 2-0 (1-0)
Marcatori: pt 7′ rig. Borré; st 25′ Fernandez.
River Plate: Armani; Montiel, Martinez, Pinola, Casco; Perez; De La Cruz (41′ st Alvarez), Palacios, Fernandez; Borré (20′ st Scocco), Suarez (45′ st Pratto). Allenatore: Gallardo.
Boca Juniors: Andrada; Weigandt, Lopez, Izquierdoz, Mas; Marcone; Soldano (10′ st Tevez), MacAllister (32′ st Zarate), Capaldo, Reynoso (27′ st Salvio); Abila. Allenatore: Alfaro.
Note: ammoniti Perez, Fernandez, Lopez, Izquierdoz, Mas. Espulso Capaldo al 45′ st.

Gremio-Flamengo 1-1: tutto rimandato al ritorno…

A Porto Alegre termina in parità il derby brasiliano, match valido come semifinale di andata. Succede tutto nel secondo tempo: Pepè in extremis risponde a Bruno Henrique.Il 24 a Rio la gara di ritorno

PORTO ALEGRE – Termina il pareggio il derby brasiliano tra Gremio e Flamengo, match valido come semifinale di andata della Coppa Libertadores, la Champions League sudamericana. Nell’altra semifinale il River Plate si era imposto ieri per 2-0 sul Boca Juniors di De Rossi, assente nel match d’andata del Monumental.

I gol nel secondo tempo

A Porto Alegre succede tutto nel secondo e sono gli ospiti a passare in vantaggio al 69′ con un colpo di testa vincente di Bruno Henrique, ex giocatore del Palermo. Il Gremio non molla e all’88’ Pepè pareggia deviando in rete un cross dalla destra di Everton. Resta a secco invece Gabigol che era dato in grande forma. Finisce 1-1, il 24 ottobre ci sarà la partita di ritorno a Rio de Janeiro in casa del Flamengo. Chi passa il turno affronterà in finale o il River Plate o il Boca Juniors.

#FOLLOW US ON INSTAGRAM