Vettel: “Ferrari, che adrenalina! Non vedo l’ora che sia domenica”

Il tedesco felice per la pole e la macchina: “Ho capito subito di avere una vettura velocissima, dovevo solo tirare fuori la prestazione e fare il giro, ci siamo riusciti. Bellissimo davanti a questo pubblico”. Raikkonen: “La macchina c’è, abbiamo potenziale”

“Ho capito subito che avevo in mano una macchina velocissima, bisognava tirare fuori qualcosa dalla monoposto e ci sono riuscito, bellissimo!”. È un Sebastian Vettel felice quello che commenta le qualifiche del GP di Germania, chiuse con la pole position della Ferrari che equivale alla numero 55 della sua carriera. Una Ferrari che vola, a sentire le parole del tedesco, gongolante per avere a disposizione una vettura superlativa. Da sfruttare, e lui ce l’ha fatta.
ADRENALINA — “Nel complesso non è stata una passeggiata – ha commentato il tedesco – stamattina ci siamo svegliati con nuvole e pioggia, poi è stato sorprendente come la pista si sia sciugata in fretta tra le terze libere e le qualifiche”. Dove Seb ha capito che avrebbe potuto essere una grande giornata: “In qualifica la macchina è stata un vero piacere – ha detto il quattro volte iridato – a volte succede di fare un giro veloce e di capire di avere in mano una grande macchina. Continuavo a migliorare e sapevo che si trattava solo di fare il giro veloce”.
EMOZIONE — “Uscendo dal Q2 sapevo che dovevo tirare fuori qualcosa dalla macchina e da me stesso – ha proseguito Seb – sono stato contento di entrambi i giri fatti. Ho sentito l’adrenalina che pompava dentro ed è una bella sensazione. Sono felice del lavoro che abbiamo fatto anche nella notte per spremere prestazione, la sensazione è davvero di grande velocità. E poi fare la pole qui a pochi chilometri da casa, con tutto questo pubblico vestito di rosso e dei colori tedeschi è bellissimo, non vedo l’ora che arrivi domani”.
KIMI COSÌ COSÌ — Un po’ meno contento del terzo posto Kimi Raikkonen: “Un risultato così così, non è negativo ma ho fatto un errore alla 12 e questo mi è costato. Nel 2° tentativo sono stato più cauto per non perdere posizioni. L’auto comunque andava bene e c’è materiale per domani”.

Lascia un commento