Serie B, Avellino escluso dal campionato: “Faremo ricorso al Coni”

La Covisoc boccia il club irpino. Il presidente Taccone: “Decisione basata su un vizio di forma”. Ammesse in Serie C sei società: Matera, Lucchese, Triestina, Pistoiese, Cuneo e Monza

L’Avellino non è stato ammesso al campionato di Serie B: è stato questo l’esito del ricorso alla Covisoc, un verdetto che era nell’aria. L’organismo di controllo della Figc ha ritenuto non congrua la fideiussione di 800 mila euro presentata dal presidente, Walter Taccone. Oltre all’Avellino, due società di B, Bari e Cesena, e tre di Serie C, Reggiana, Andria e Mestre, che non hanno presentato ricorso, non parteciperanno al prossimo campionato. Sono state invece ammesse, in C, sei società il cui ricorso è stato accolto dalla Covisoc: Matera, Lucchese, Triestina, Pistoiese, Cuneo e Monza.
RICORSO — Fermento e delusione nella tifoseria dopo l’esclusione. Il presidente Taccone si è detto “certo che l’Avellino verrà riammesso: la decisione della Covisoc – ha aggiunto – è basata su un vizio di forma che verrà sanato dal ricorso che presenteremo al Collegio di garanzia del Coni”. I termini per presentare il ricorso scadono lunedì prossimo.

Lascia un commento