Il sogno è realtà: con un gol di Armellino al 17esimo minuto, il Lecce vince sulla Paganese e conquista la serie B. Finisce 1-0 per i giallorossi il match della 37esima giornata disputatosi al Via del Mare. Stadio in delirio al gol: dopo sei anni il Lecce è di nuovo in Serie B! 

Lecce, ora puoi finalmente fare festa. Dalle 19.20 di oggi pomeriggio, orario del fischio finale della gara con la Paganese conclusasi 1-0, i giallorossi fanno ritorno in Serie B. Una promozione attesa ben 6 anni, da quel clamoroso scivolone nel baratro della Lega Pro dopo i fatti del derby del 2011, seguiti dalle diverse nella tipologia ma comunque clamorose occasioni mancate con Trapani, Carpi, Frosinone, Benevento, Foggia ed Alessandria. Sconfitte che fanno parte del calcio, ma che oggi appartengono al passato.

Il presente parla invece di una festa infinita tra le strade di Lecce e del Salento, con i 22mila del Via del Mare a cui si sono uniti i tantissimi che non hanno potuto assister al match, sold out già giovedì. Un’emozione unica, sudata, e meritata per i tifosi salentini che in questi anni e in questo tiratissimo campionato hanno sportivamente parlando sofferto al fianco dei propri colori.

 

Lascia un commento