
Trionfo amaranto, Livorno in B dopo due anni!!
Trionfo amaranto, il Livorno dopo due anni ritrova la serie B
Il pareggio all’Ardenza con la Carrarese (gol di Vantaggiato) e il ko casalingo della Robur Siena consegnano ai labronici la promozione con una giornata di anticipo
LIVORNO. E’ delirio amaranto. Il Livorno torna in serie B dopo due anni di purgatorio. Ai ragazzi di Sottil basta un pari contro la Carrarese (1-1) per assicurarsi la promozione dalla serie C con una giornata di anticipo. Il gol decisivo lo segna Daniele Vantaggiato, uno degli uomini simboli della squadra che risponde alla rete degli ospiti firmata da Cais.
Ma è il risultato che arriva dallo stadio Artemio Franchi di Siena a fare esplodere la gioia degli oltre settemila tifosi amaranto allo stadio Picchi. Il Siena infatti perde in casa contro il Piacenza e dà la matematica certezza della promozione con una giornata di anticipo.
E’ così che la festa in città può cominciare nel nome di Piermario Morosini e nel ricordo dell’alluvione del 10 settembre scorso che ha messo in ginocchio la città con danni e vittime e che adesso la vede rialzarsi con questo riscatto sportivo.