Spagna, Deportivo La Coruña: Seedorf sarà il nuovo allenatore

L’ex rossonero è in pole secondo la stampa iberica per guidare la squadra terzultima in Liga ora a 3 punti dalla zona salvezza. Sarà il terzo a sedersi in panchina in questa stagione

È spuntato improvvisamente, ed è andato subito in pole con un bel vantaggio sugli avversari. Secondo la stampa spagnola Clarence Seedorf sarò il nuovo allenatore del Deportivo.
TERZO TECNICO — L’olandese è atteso oggi a La Coruña (il suo aereo atterrerà alle 15.30) per firmare il contratto col club galiziano, al momento terzultimo a 3 punti dalla salvezza, con 4 vittorie e 13 sconfitte nelle prime 22 giornate e la peggior difesa della Liga. Il Depor domenica ha licenziato Cristobal Parralo dopo il 5-0 incassato venerdì sera contro la Real Sociedad. Parralo, tecnico della cantera che aveva ottenuto ottimi risultati con la seconda squadra del Depor, era stato chiamato in ottobre in sostituzione di Pepe Mel. Era all’esordio in Liga ed è durato 13 giornate.
PISTE URUGUAIANE — Inizialmente come terzo allenatore della stagione era stato indicato l’uruguayano Martin Lasarte, tre anni come giocatore nel club tra l’89 e il ’92, molto considerato a La Coruña. L’uruguaiano però ha rinunciato per motivi famigliari e dopo aver puntato su un altro charrua, Diego Alonso, il club ha virato su Seedorf: l’olandese dopo l’esperienza col Milan nel 2016 (22 partite) è andato ad allenare in Cina con lo Shenzen (altre 14).

Lascia un commento