Caos a Vicenza: i tifosi bloccano il pullman. Annullato il derby col Padova

 

Prima squadra in sciopero: circa 700 tifosi hanno impedito alla formazione Berretti di partire per la trasferta di Coppa Italia

VICENZA – Il derby di Coppa Italia di Serie C tra Padova Vicenza è stato annullato. Dopo lo sciopero annunciato dai giocatori del Vicenza e dal tecnico Zanini per i mancati pagamenti, la società aveva scelto di far disputare la partita alla formazione “Berretti” che però si è trovata coinvolta in una dura protesta dei tifosi.

CONTESTAZIONE – Circa 600-700 supporter biancorossi hanno bloccato il pullman che non ha potuto varcare i portoni dello stadio Menti. «A fronte della presenza di donne e bambini – fa sapere il Vicenza Calcio in una nota – le forze dell’ordine fanno sapere di non aver abbastanza personale che possa garantire la possibilità d’uscita del pullman e che non sarà fattibile la sua partenza. A fronte della circostanza creatasi la partita dovrà intendersi a tutti gli effetti annullata». Il club fa sapere che «ci riserveremo di quantificare i danni e di individuare i responsabili dello stesso» e che il Vicenza Calcio «si ritiene rammaricata del comportamento non giustificato da parte dei tifosi in quanto coloro che erano stati scelti per disputare la partita in evento sono comunque tesserati della società»

Lascia un commento