Mazzarri e Torino insieme fino al 2020. Prima sfida col Bologna
Il tecnico toscano aveva un contratto col Watford fino al 2019: avrà a disposizione Frustalupi e lo staff. Nel pomeriggio ha diretto il primo allenamento
Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Torino. Il tecnico di San Vincenzo, partendo dalla Toscana, ha raggiunto il capoluogo piemontese per discutere i dettagli con la società di Urbano Cairo, ha firmato con i granata nelle prime ore del pomeriggio e poi ha diretto il primo allenamento in una seduta a porte chiuse. Mazzarri torna, dunque, a guidare un club di Serie A dopo la parentesi di un anno in Premier League al Watford.
LO STAFF — L’ex tecnico – tra le altre – di Napoli e Inter avrà a disposizione il suo staff: porterà con sé Nicolò Frustalupi (vice), Giuseppe Pondrelli (preparatore) e Claudio Nitti (assistente). Mazzarri aveva un accordo col club inglese di Pozzo valido fino al 2019, nonostante la risoluzione consensuale del contratto nel maggio scorso. A Torino ha firmato un contratto che scadrà nel 2020: non sarà, dunque, un semplice traghettatore. Ritroverà Niang, molto utilizzato durante il prestito del francese a nord-ovest di Londra, e potrebbe chiedere un altro francese, Capoue, in uscita dalla Hornets. Il prossimo match del Toro in campionato è in programma sabato alle 12.30, in casa col Bologna.