Inter Udinese 1-3, primo ko stagionale per Spalletti

Nel primo tempo friulani avanti con Lasagna e replica di Icardi. nella ripresa De Paul trasforma un rigore assegnato con l’ausilio del Var. Chiude Barak in contropiede…

 

Prima sconfitta stagionale per l’Inter. Impresa Udinese a S.Siro: nerazzurri ko 3-1. Napoli e Juve ora possono scavalcarla

L’Inter cade in casa, prima sconfitta del campionato, nel primo anticipo della 17/a giornata di serie A, battuta 3-1 dall’Udinese. La squadra bianconera è andata in vantaggio al 14′ con Lasagna, ma dopo solo due minuti Icardi (17 reti in campionato) ha pareggiato. L’Inter non è riuscita a completare la rimonta e a inizio ripresa è avvenuto l’episodio forse decisivo, con intervento della Var: su cross di Widmer la palla ha impattato sul braccio aperto di Santon in area, ma l’arbitro Mariani ha dato rimessa dal fondo prima di cambiare idea grazie al video. Accertatosi che il pallone non era uscito, ha concesso il rigore, trasformato da De Paul al 16′. Al 25′, terzo gol dell’Udinese su contropiede finalizzato da Barak e l’Inter non è riuscita a reagire

De Paul, “Con Oddo abbiamo cambiato mentalità”  – “E’ una vittoria che ci dà una grande emozione”. A Premium il centrocampista dell’Udinese Rodrigo De Paul racconta l’impresa a San Siro contro l’Inter: ”Siamo molto felici, abbiamo affrontato una squadra fortissima e fisicamente devastante. Il primo tempo è stata equilibrato, tutte e due volevamo vincere. Poi nella ripresa il mister ci ha detto poche cose ma giuste, ci ha detto dove attaccare e abbiamo fatto molto bene. Cosa è cambiato con Oddo? Abbiamo cambiato mentalità – conclude De Paul – ora stiamo andando avanti tutti insieme, stiamo giocando da squadra e questo è importante”.

I gol

  • Inter-Udinese 1-3: al 32′ pt, ripartenza veloce, cross teso di Adnan, Barak solo davanti ad Handanovic insacca di prima intenzione.
  • Inter-Udinese 1-2: 16′ st, mani di Santon su cross da destra, il Var concede il rigore che Da Paul trasforma spiazzando Handanovic.
  • Inter-Udinese 1-1: al 15′ pt, stop rapido e cross perfetto di Candreva dal fondo, Icardi al centro dell’area anticipa il marcatore
  • Inter-Udinese 0-1: al 14′ del pt, Widmer ruba palla a Santon in area, il suo tiro di sinistro viene deviato sottoporta da Lasagna.

Lascia un commento