Giovinco trionfa in Canada…..

Giovinco trionfa in Canada…..

Giovinco conquista l’America, primo titolo Mls con Toronto……..

La franchigia canadese vendica la sconfitta di un anno fa superando in finale i Seattle Sounders 2-0. La ‘formica atomica’ protagonista: ”Grande gioia, resto qui”

TORONTO – Sebastian Giovinco conquista l’America. La ‘formica atomica’ ha vinto il titolo della Major league soccer (Mls), il primo di sempre per il team canadese. Nella finalissima della Mls Cup Toronto ha sconfitto per 2-0 i Seattle Sounders, vendicando così la sconfitta subita nella sfida per il titolo giocata un anno fa. Giovinco ha messo lo zampino nel primo gol dei suoi, fornendo l’assist a Jozy Altidore per l’1-0 al 67′. Victor Vazquez ha firmato il 2-0 al 94′ dando inizio alla festa dei tifosi di Toronto. Toronto mette così a segno il personale ‘triplete’ dopo aver conquistato la Voyageurs Cup, coppa assegnata al vincitore del Canadian Championship e il Supporters’ Shield, assegnato alla squadra della Major League Soccer.

“Sono felicissimo per la squadra, la città e i tifosi”, ha detto a fine gara ilGiovinco. “Meritavamo di vincere già l’anno scorso, lo abbiamo fatto quest’anno. Siamo la squadra migliore”, ha esclamato Giovinco, prima di giurare fedeltà a Toronto anche per la prossima stagione. “Resto qui, l’affetto che mi hanno mostrato qui è più grande di qualsiasi altra squadra in cui ho giocato. Mi hanno accolto alla grande fin dall’inizio e io ho cercato di ripagare il loro affetto. Alla fine penso di esserci riuscito”.

 

#FOLLOW US ON INSTAGRAM