19.20 LE PAROLE DI RONALDO – Si arricchisce di ulteriori particolari il caso Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riferisce il quotidiano madrileno Marca, il giocatore portoghese, impegnato dal prossimo fine settimana in Russia in Confederations Cup con la sua nazionale, ha parlato in questi termini ai suoi compagni: “Me ne vado dal Real Madrid, ormai ho deciso. Non c’è possibilità di una marcia indietro“.

8.45 BOMBA DAL PORTOGALLO – “Cristiano Ronaldo vuole abbandonare la Spagna”. E’ questo il titolo con cui oggi A Bola, noto giornale portoghese, apre la in prima pagina. Secondo il giornale lusitano, Ronaldo è rimasto indignato dalla denuncia di evasione fiscale di 14,7 milioni di euro che gli è caduta addosso in questi giorni.

La decisione di Ronaldo, sempre secondo A Bola, è irreversibile e l’attaccante lo avrebbe addirittura già comunicato anche al presidente Florentino Perez. Nei giorni scorsi il capitano della nazionale portoghese si era detto tranquillo circa la denuncia di frode fiscale. Anche il Real Madrid non ha fatto mancare il suo supporto al campione, scrivendo un comunicato nel quale si dichiara: “Assolutamente convinto dell’innocenza di Ronaldo”.

Negli scorsi giorni, sempre A Bola aveva lanciato l’indiscrezione di una pazzesca offerta da 180 milioni arrivata alla Casa Blanca per Cristiano. Manchester United, PSG e Monaco sono le squadre che sarebbero disposte a tutto pur di strappare il portoghese al Real. Ronaldo lontano da Madrid, si prepara “La più grande bomba di mercato del mondo”.

Il Real Madrid confida che il portoghese possa cambiare idea e riconsideri l’idea di lasciare il Madrid. Se invece la sua idea dovesse confermarsi quella di andare via, le Merengues non metterebbero i bastoni tra le ruote, a patto di un’offerta adeguata: la richiesta è di 400 milioni. 

Il giornalista portoghese Nuno Luz ha dichiarato: “Ha deciso di non tornare a giocare in Spagna. Lui ritiene che sia stato trattato male in questa vicenda e che nessuno lo abbia difeso. Ha fatto le cose nella massima legalità e così la sua volontà è quella di trovare un nuovo club. Non si sente tutelato dal Real Madrid. Di questo problema con il fisco non dovrebbe occuparsene lui, ma la società”.

Lascia un commento