Milan, ultime notizie di calciomercato: contatti per Pepe Reina!!!
La priorità dei rossoneri è strappare il sì e la conferma del giovane portiere, in caso di ulteriori ritardi per il rinnovo la via d’uscita consiste nel ricorrere all’estremo difensore spagnolo che sotto il Vesuvio sembra ai ferri corti con De Laurentiis.
Pepe Reina al Milan. E’ la bomba di calciomercato che arriva con le ultime ore e scandisce da un lato (quello partenopeo) il tira e molla sul rinnovo del contratto del portiere e dall’altro (sponda rossonera) la necessità di avere pronto un ‘piano b’ d’emergenza qualora la questione Donnarumma dovesse riservare amare sorprese. Il calciatore ha espresso volontà di restare, ha perfino ammesso di essere in cerca di un appartamento abbastanza capiente in pieno Centro a Milano così da ospitare anche la sua famiglia.
Raiola e la clausola Champions
Club ed entourage dell’estremo difensore (l’agente Raiola) lavorano per tessere la trama della trattativa perché si arrivi a mettere finalmente nero su bianco: l’ennesimo colpo di una dirigenza protagonista assoluta in questo primo scorcio di operazioni (André Silva è l’ultimo arrivato in ordine cronologico) e adesso è fiduciosa rispetto alle reticenze del procuratore che insiste sulla cosiddetta clausola Champions. In cosa consiste? In caso di mancato raggiungimento della Coppa allora Donnarumma può essere libero di trovarsi sistemazione più confacente al suo talento e alle sue ambizioni.
Sondaggio col portiere spagnolo
Guai a lasciarsi trovare impreparati. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo del Milan avrebbe sondato il terreno con il Napoli per il portiere spagnolo che non rientra più nei piani di De Laurentiis, deciso a costruire il futuro e fare scelte differenti rispetto alle richieste contrattuali dell’ex Liverpool. La ragione è semplice: non arrivare al raduno scoperti in quel ruolo.
•
C’è già una trattativa?
Contatti e nulla più. Non c’è alcuna trattativa reale tra il Milan e Pepe Reina ma solo massima cautela perché l’obiettivo principale è strappare la conferma di Donnarumma per proseguire il rapporto almeno per un’altra stagione. Solo in caso contrario quel che adesso è un semplice mandato esplorativo evolverebbe in qualcosa di più importante.