Cina ripresa al 94′: Mondiali sempre più lontani per Lippi
Serviva una vittoria alla Cina per mettere in classifica quei punti che le avrebbero consentito di tornare a sperare, in maniera più concreta, nella qualificazione a Russia 2018, contro la Siria invece, è arrivato un pareggio che chiude, in maniera praticamente definitiva ogni discorso.
Allo Hang Jebat Stadium, la sfida si è chiusa sul 2-2 con la Siria che ha trovato il vantaggio già al 12’ grazie ad un rigore realizzato da Al Mawas. Al 68’ il pareggio cinese con Gao Lin ancora su penalty, mentre a siglare il goal del momentaneo sorpasso è stato Wu Xi al 75’.
Quando la partita sembrava ormai chiusa, al 94’ Al Salih ha trovato la rete che ha fissato il risultato sul pareggio, gelando la Nazionale cinese ed il ct Marcello Lippi che già pregustavano una vittoria di platino.
In virtù di questo risultato, la Cina resta matematicamente in corsa, anche se serve più di un’impresa per centrare una qualificazione che avrebbe del miracoloso. Gli uomini di Lippi infatti, in classifica salgono a quota 6 dopo e, a due partite dalla fine delle qualificazioni, sono staccati di sei punti dall’Uzbekistan che attualmente occupa il terzo posto che regala l’accesso agli spareggi.