Donne che combattono, al punto da rimetterci i connotati. E’ polemica nel Regno Unito, ripresa da ‘media’ spagnoli e brasiliani, dopo che la svedese Lina Lansberg, ‘vamp’ della Ultimate Fighting Championship, arte marziale in cui con mani e piedi è permesso quasi ogni genere di colpi, ha vinto il match che l’ha opposta alla ceca Lucie ‘Bullet’ Pudilova sul ring della 02 Arena a Londra.

A destare sensazione non è stato tanto il verdetto con cui la svedese è stata dichiarata vincitrice, fischiato a lungo dal pubblico e giudicato ingiusto dalla stessa Lansberg, quanto le sue condizioni al termine dell’incontro. Il volto da modella della campionessa, centrato per 163 volte dalle bordate dell’avversaria, era coperto dal sangue, con le arcate sopraccigliari gonfie e uno zigomo in condizioni critiche, e il confronto tra il prima e il dopo è stato a dir poco impressionante.

La Lansberg ha postato su Instagram il video del suo viaggio in ambulanza, i connotati sfigurati e un bacio ai fan, suscitando scalpore e oltre 176 mila visualizzazioni: i suoi fan gli augurano “di guarire presto”, qualcuno invoca su di lei “la benedizione di Dio”. Ma l’eco sui media internazioni, dal Mirror, ad As, e’ ampia.

Lascia un commento