Bufera rivelata dal giornale brasiliano Estado do Brasil. Le Intercontinentali di Juve, Milan e Inter sarebbero “fuori legge”….

TORINO – Le Coppe Intercontinentali dal 1960 al 2000 non sarebbero ufficialmente valide: 40 anni di trofei, sconfitte e vittorie, sarebbero state cancellate dalla Fifa. A dare l’indiscrezione è stato il giornale brasiliano Estado do Brasil che ha ricevuto una comunicazione ufficiale della Federazione nella quale si sostiene che la Fifa stessa riconosce ufficialmente come club campioni del mondo solo quelli che hanno vinto la manifestazione dal 2000 in poi.

ASSURDITA’ FIFA – La decisione sarebbe stata presa dal nuovo organigramma della Fifa che, con un colpo di spunga, cancellerebbe quasi mezzo secolo di competizioni. Le Intercontinentali tra il 1960 e il 2000, cioè le finali giocate esclusivamente tra la vincitrice della Champions League in Europa e della Libertadores in Sudamerica prima che la Fifa ne prendesse in mano l’organizzazione, diventano trofei extraufficiali. In questa maniera la Fifa non riconoscerebbe i successi del Milan del 1969, 1989 e 1990, quelli della Juventus del 1985 e del 1996 e quelli dell’Inter del ’64 e del ’65 e questo solo per quanto riguarda il panorama calcisitico nostrano.

Lascia un commento