Palermo, Lopez: ”Basta parole, credo nella salvezza”!!

Palermo, Lopez: ”Basta parole, credo nella salvezza”!!

Il nuovo tecnico rosanero ha firmato un contratto biennale, domenica l’esordio a Napoli. Zamparini: “Serve una scossa. Spero che la squadra faccia almeno un tiro in porta al San Paolo”..

PALERMO – Diego Lopez è atterrato a Punta Raisi intorno alle 10,30. Il tecnico uruguaiano era a bordo di un volo proveniente da Milano dove ieri ha incontrato il presidente Zamparini  e ha raggiunto l’accordo per guidare la squadra rosanero dopo le dimissioni di Corini. Lopez dirigerà oggi a Boccadifalco il primo allenamento e inizierà la preparazione in vista dalle gara di domenica a Napoli. “Ho incontrato il presidente e mi ha fatto un’ottima impressione – le prima parole del tecnico all’arrivo a Palermo – Mi ha chiesto di concentrarmi su questi mesi che mancano e questo mi ha fatto molto piacere perché significa che crede ancora nella salvezza. Sappiamo tutti che è difficile, ma anche io ci credo. Adesso però le parole non servono più”.

La fumata bianca è arrivata ieri sera al termine di una cena a Milano che si è protratta fino alle 23,50 e dopo una lunga trattativa iniziata nel pomeriggio. A quell’ora è arrivata la stretta di mano definitiva che ha sancito l’inizio dell’era Lopez sulla panchina del Palermo. L’allenatore uruguaiano e il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, con il direttore sortivo Nicola Salerno, hanno formalizzato tutti gli argomenti che allenatore, direttore sportivo e presidente si sono detti e ripetuti a partire dal pomeriggio fino a tarda sera. E che, alla fine, ha portato all’accordo che prevede un accordo biennale che va oltre i risultati sportivi. Anche in caso di retrocessione in serie B, insomma, Diego Lopez resterà sulla panchina dei rosanero.

ZAMPARINI: “SPERO NELLA SCOSSA” – Parole di rito per Zamparini, che a Radio Kiss Kiss Napoli ha commentato l’avvicendamento di panchina:”Con Diego Lopez vogliamo dare la scossa. Siamo consapevoli della difficoltà di affrontare il Napoli”. Si tratta dell’ennesima rivoluzione operata in seno al club rosanero: “Vediamo se Diego Lopez riuscirà a portare a casa risultati, vediamo se riusciremo a tirare in porta al San Paolo”. La permanenza in A è un miraggio: “La salvezza è sempre possibile fin

quando la matematica non ci condanna, certamente bisogna fare una serie di risultati con una media di due punti a partita, cosa che non è mai successa. Penso che se Ballardini non fosse andato via avremmo sicuramente 7-8 punti in piu'”. Zamparini è tornato a parlare anche di investitori e cessione del club: “Non c’è un problema calcistico al sud, è solo una questione di disponibilità economiche. Sto cercando investitori dall’estero”.

#FOLLOW US ON INSTAGRAM